Professione Lighting Designer: dalla teoria alla pratica progettuale

Insegnamenti teorici e pratica progettuale, questi focus su cui si concentrerà il Corso di Formazione Avanzato organizzato da IED e Fondazione Targetti che vi sarà utile per la professione Lighting Designer.

Il Corso di Formazione Avanzata in Lighting Design – Progettare la luce fornisce le competenze teoriche e le esperienze pratiche necessarie per intraprendere la professione di Lighting Designer. Integra le capacità progettuali con elementi di progettazione della luce, intesa come valore aggiunto in termini estetici, funzionali ed espressivi del progetto architettonico e/o di comunicazione visiva. Capace di guardare alle fonti luminose come strumento espressivo di grande plasticità, il Lighting Designer è in grado di curare la regia illuminotecnica di spazi interni abitativi e del terziario, spazi espositivi e dello spettacolo, spazi pubblici e commerciali, ambientazioni esterne, strade, facciate architettoniche, parchi e giardini. Il corso è promosso da IED e dalla Fondazione Targetti, punto di riferimento internazionale per la formazione illuminotecnica.

IED e Fondazione Targetti mettono in campo il loro know how per rendere il Corso ancora più prestigioso e concreto.

Sbocchi professionali
Al termine del corso, i Lighting Designers saranno in grado di inserirsi in aziende, enti pubblici e privati e studi professionali, in qualità di specialisti della luce per interni, esterni, facciate, elementi architettonici, spazi pubblici, commerciali, espositivi e musei.

Il Corso si svolge in formula weekend con frequenza il venerdì e il sabato a weekend alterni.

 

Per avere tutte le info utili scarica la brochure 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico