Progettare il Led del futuro, Cree e Intematix scelgono Entity Elettronica

Le statunitensi Cree e Intematix hanno scelto l’azienda vicentina Entity Elettronica per fornire soluzioni innovative ai designer della luce e progettare il Led del futuro.


Entity Elettronica, pmi veneta con sede ad Altavilla Vicentina che da oltre 20 anni opera nei settori dell’elettronica civile e industriale e dell’illuminazione a Led, è l’unico riferimento italiano indicato da Cree (Durham, North Carolina) per la progettazione di soluzioni Led personalizzate e la prima azienda europea che collabora con Intematix (Fremont, California) per lo sviluppo di componenti decisivi nell’applicazione dei fosfori remoti al Led.

 

Le due aziende statunitensi, leader internazionali nel settore dell’illuminazione a Led, hanno scelto Entity Elettronica, rispettivamente come Led Solution Provider e System Integrator, per progettare e realizzare Led a elevata personalizzazione e tecnologicamente avanzati in termini di resa cromatica e prestazioni.


“Queste partnership sono motivo di orgoglio per la nostra azienda – afferma Stefano Cavaggion, CEO di Entity Elettronica – oltre che una manifestazione del nostro impegno a fornire alle imprese specializzate in lighting design e illuminotecnica il meglio della qualità della luce. Con queste collaborazioni si afferma la forte posizione tecnologica su cui abbiamo deciso di puntare nella produzione di componenti decisivi per la tecnologia LED del futuro e per lo sviluppo del settore”.


A Milano, in occasione di Euroluce 2013, le tre aziende hanno presentato i vantaggi delle partnership siglate alle imprese del settore dell’illuminotecnica all’evento “LINK THE LIGHT. Insieme per accendere il Led del futuro”.

 

Attraverso la partnership con Cree, Entity Elettronica cura la personalizzazione del Led, dalla fase di progettazione alla produzione e assemblaggio dei componenti, per garantire combinazioni di colore esclusive, incremento della durata del Led, bassi consumi energetici e ridotte esigenze di manutenzione.
Grazie alla partnership con Intematix, Entity si è aperta alle nuove frontiere del Led del futuro offrendo supporto ai professionisti dell’illuminotecnica nello sviluppo di nuove fonti luminose a Led basate sulla tecnologia dei fosfori remoti. Attraverso questa collaborazione, Entity è in grado di fornire un servizio completo, dalla progettazione allo sviluppo del prodotto Led in tutti i suoi componenti. In questo modo, garantisce alta precisione nello studio e controllo della calibrazione della camera di miscelazione per ottenere una resa cromatica e un rendimento ottimizzati. A questi risultati si aggiunge la cura per l’omogeneità della luce emessa che riduce significativamente il surriscaldamento del Led.


Entity Elettronica srl – Sede operativa: Italia, Altavilla Vicentina, VI
32 dipendenti con un’età media di 31 anni fanno di Entity Elettronica un’azienda giovane, nonostante gli oltre 20 anni di esperienza e il know-how unico nel settore sviluppato attraverso più di 1.000 progetti esclusivi elaborati per lo sviluppo di schede elettroniche ad uso civile ed industriale. Una competenza applicata con successo (+29% di fatturato 2010-2011 e 8% di fatturato 2011-2012) e con una specializzazione esclusiva nel comparto dell’illuminotecnica, a cui fornisce componenti elettronici personalizzati e innovativi per disegnare forme e colore della luce a Led.
www.entityel.it


Intematix Corporation  Quartier generale: USA, Fremont, California
Da oltre 13 anni azienda leader nella produzione di materiali luminescenti, coperti da brevetto, costantemente impegnata in ricerca e sviluppo su materiali innovativi e personalizzabili per i produttori di LED bianchi su scala mondiale. Dai materiali per illumino-conversione trae la base per generare luce a LED ad elevate prestazioni ed efficienza. La presenza tra le aziende del ”Deloitte’s  Technology Fast 500 2012” – che premia le aziende che sono cresciute maggiormente nel settore tecnologico in EMEA – Europa, Medio Oriente e Africa – ne conferma la posizione di leadership nel proprio segmento di mercato. Intematix cresce stabilmente ogni anno in termini di profitti come certificato dalla stessa Deloitte & Touche LLP. Il Quartier generale è situato a Fremont, California, dove Intematix ospita il proprio centro di R&S, produzione, supporto al business ed alle attività delle sedi decentrate in USA, Asia e Europa, continenti nei quali è presente con capillarità.
www.intematix.com


Cree Inc. – Quartier generale: USA, Durham, North Carolina
Azienda innovativa leader di settore che da più di 20 anni produce semiconduttori e dispositivi in grado di fornire più valore ai sistemi per l’alimentazione, l’illuminazione a stato solido e le comunicazioni, aumentando significativamente le prestazioni energetiche e il rendimento di questi dispositivi. L’attuale capitalizzazione è pari a 6.30B$. Il vantaggio competitivo di Cree consiste nella vasta esperienza in materia di carburo di silicio (SiC) e nitruro di gallio (GaN) per chip e dispositivi in package, semiconduttori che consentono di gestire l’alimentazione in uno spazio ridotto, producendo meno calore rispetto ad altre tecnologie o altri materiali e prodotti disponibili. Cree consente di migliorare le prestazioni di diverse applicazioni, inclusa la gestione ottimizzata dell’alimentazione per motori a velocità variabile e alimentatori in modalità switch ad alta corrente, sistemi per luci più intense e regolabili destinate all’illuminazione generale, sistemi di retroilluminazione per display più vividi e infrastrutture wireless più efficaci per le comunicazioni dati e voce.
www.cree.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico