Progettazione della luce personalizzata con Tube di Vibia

Disegnata da Ichiro Iwasaki per Vibia, la collezione modulare Tube è costituita da una rete di semplici tubi che trasportano la luce a vari diffusori.

Minimalista nel concetto e nella forma, Tube è dotata di caratteristiche che agevolano una progettazione flessibile e personalizzata. I condotti in acciaio, infatti, si snodano attraverso il soffitto, creando una trama di linee e angoli che rievoca una mappa della metropolitana. Si possono collegare fino a quattro diffusori LED, posizionabili a piacimento e disponibili in varie misure, in quattro tonalità di grigio e in versione a soffitto o a sospensione con altezza regolabile.

Una delle caratteristiche di Tube è la possibilità di combinare gli apparecchi a soffitto e a sospensione in un unico schema di illuminazione, che gli utenti possono creare con Vibia secondo le proprie specifiche esigenze.

Le plafoniere dalle linee semplici ed eleganti illuminano la stanza con una luce zenitale, mentre le lampade a sospensione generano una luminosità focalizzata su aree specifiche. Combinati insieme, questi stili ibridi si completano a vicenda, soddisfacendo contemporaneamente varie esigenze di illuminazione. Il posizionamento a differenti altezze produce un intrigante ritmo visivo, senza compromettere la fluidità e l’unitarietà dell’aspetto.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *