Quando la luce diventa un vero elemento di arredo.. e uno Scacciaspiriti

Il Lighting Designer Stefano dall’Osso ha ideato Scacciaspiriti per l’azienda friulana B Light, un apparecchio da soffitto con LED di potenza montato su circuito stampato in alluminio che esalta la ricerca della bellezza e l’esigenza di illuminare l’ambiente, sia interno che esterno, con una luce generale e diffusa.

 

Il fascio luminoso che penetra la struttura cilindrica, in PMMA satinato, crea un effetto scenografico straordinario conferendo così alla luce il ruolo di fondamentale elemento di arredo in grado di suscitare vere emozioni.
Questo straordinario elemento di luce a forma cilindrica viene installato tramite un supporto di fissaggio a soffitto, ha una durata di 50.000 ore ed è realizzato con la migliore tecnologia costruttiva sul mercato (tornitura, fresatura di alluminio e PMMA); è possibile verificarne la temperatura di funzionamento grazie ad un controllo elettronico e la dimmerabilità per mezzo di una centralina. Questa capacità di regolare l’intensità della luce a piacimento, permette il cambiamento della resa cromatica da un bianco caldo ad un bianco neutro.

 

L’apparrecchio illuminante da soffitto, firmato Stefano dall’Osso, è in grado di esaltare la purezza della luce, di superarla in velocità creando ambienti di vita grazie al suo fascio di luce che provoca emozioni e sensazioni.

 

INFORMAZIONI TECNICHE
Dimensioni: diametro 30 mm, altezza 75/100/150/250/450/650 mm
Forma: cilindrica
Classe d’isolamento: III
Grado di protezione: IP67
Sorgente luminosa: 1 LED di potenza su circuito stampato in alluminio
Potenza: 2 W
Alimentazione: 24 Vdc con collegamento in parallelo

 

www.stefanodallosso.it


Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico