Reggiani nel nuovo showroom BMW di Fairfield, la regia della luce non è mai stata così facile

Per la ristrutturazione completa della struttura Fairfield BMW a Leigh-on-Sea in Essex (UK) è stata progettata un’illuminazione ad hoc per l’ambiente, utilizzando Bisio con Re LED Luce orientabili da incasso da 26W firmati da Reggiani. L’illuminazione è stata progettata dagli architetti Taylor Design che hanno progettato nel pieno rispetto delle linee guida per l’illuminazione dettate da BMW.

 

Fairfield è il concessionario di riferimento di BMW per l’Essex e la zona circostante è stata recentemente ristrutturata migliorando lo showroom, al fine di creare nuovi spazi espositivi e razionalizzare l’area dedicata all’officina. L’illuminazione, rinnovata totalmente, ha svolto un ruolo fondamentale nel creare l’ambiente giusto dove esporre le auto e dare maggiore risalto alla nuovissima gamma elettrica BMW i.

 

Jonathan Revenscroft di Taylor Design ha commentato il progetto specificando che “BMW ha requisiti molto specifici in termini di lux e resa cromatica, mentre Fairfield ha dimostrato grande entusiasmo nell’apprendere che le sorgenti luminose a LED hanno tra i loro vantaggi di utilizzo quello di ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2. Per soddisfare questi criteri qualitativi ed energetici, abbiamo lavorato a stretto contatto con Reggiani sul progetto per ottenere il posizionamento e la configurazione ottimali dei raccordi degli apparecchi Bisio”.

 

Il nuovo progetto di illuminazione garantisce una temperatura di colore di 4000K nella zona dedicata allo showroom per evidenziare i veicoli in esposizione, mentre le aree di circolazione si avvalgono di  una sorgente di luce 3000K per creare un’atmosfera più calda e avvolgente.
Tra i principali vantaggi nell’utilizzare Bisio c’è la sua orientabilità sull’asse orizzontale di 358 gradi, in combinazione con la capacità di convertire rapidamente da un ‘inspot’ (-35 gradi) a un “downspot”(+90 gradi).

 

Questa disposizione, insieme all’esclusivo sistema di ottica intercambiabile (IOS – Interchangeable Optical System), offre allo showroom Fairfield la possibilità di modificare l’illuminazione in modo rapido, economico e semplice, oltre che a facilitare l’adeguamento della regia luminosa al continuo cambiamento del layout espositivo.
Inoltre, Bisio offre altissima efficienza energetica e si pregia inoltre della qualifica “Enhanced Capital Allowances”, programma inglese volto alla riduzione delle risorse energetiche. In questo modo Fairfield ha attuato un piano ottimale per il ritorno sull’investimento. Bisio con la sorgente RE Led Luce è garantito per una vita di oltre 50.000 ore fino a un massimo di 5 anni.

 

www.reggiani.net

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico