Rheinpartie – to move on to pastures new

“Rheinpartie – to move on to pastures new” è un festival di videoproiezioni artistiche che coinvolgerà dal 2 al 4 ottobre 2009 lo straordinario paesaggio della Valle del Medio e Alto Reno, Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

 

Oltre ad installazioni a grande scala di artisti internazionali che proietteranno, mediante l’impiego delle tecnologie avanzate, immagini suggestive e mondi da sogno sui muri di castelli, monumenti e rovine, saranno presenti numerosi eventi locali che mostreranno la vita “nel” e “con” il fiume Reno, attraverso proiezioni di piccole dimensioni sulle facciate delle case.

 

Attrazione tecnica e fascino delle iniziative private trasformeranno la Valle del Reno, durante tutta la giornata che celebra la Riunificazione Tedesca, in un paesaggio da sogno. Tra gli autori delle proiezioni, Ross Ashton, ETC LondonParis, Skertzò, Urbanscreen, A wall is a Screen, Philipp Geist, Gertrud Riethmüller, das modular, Hartung Trenz e molti altri.

 

rheinpartie – to move on to pastures new” è un’iniziativa culturale promossa dall’Administration Union Upper Middle Rhine Valley e si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 ottobre.
Il cuore del programma è costituito dal festival di videoproiezioni artistiche e medianiche, “rheinpartie by night”,  il cui evento centrale sarà una straordinaria performance di Skertzò (Paris) sulle rovine del castello di Rheinfels a Saint Goar.
Il festival presenterà inoltre “le lunghe notti delle chiese”, installazioni video che coinvolgeranno tutte le parrocchie presenti lungo la Valle del Reno e “rheinpartie suggestioni per il giorno”, suggestivi itinerari turistici che precederanno i grandi eventi notturni durante tutto il week end che ruota attorno alla giornata dell’anniversario della Riunificazione Tedesca. Sarà inoltre possibile assistere agli eventi direttamente immersi nel suggestivo paesaggio fluviale della Valle del Reno, attraverso boat-tour appositamente organizzati.

 

Per informazioni: http://rheinpartie.com/

 

 

Nell’immagine, Marksburg shadow plays, videoproiezione di das modular sulle mura del castello di Marksburg

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico