Riduzione dei consumi energetici con gli apparecchi Gewiss

La luce green e il made in Italy dei prodotti Gewiss sono statti scelti per illuminare lo store Punto Scarpe di Albino (BG) di oltre 2500 mq.

Per l’intervento di relamping dello store, sono stati utilizzati 453 apparecchi Gewiss che hanno consentito di migliorare la qualità della luce innalzando il livello illuminotecnico ai valori richiesti dalla normativa vigente sull’illuminazione nei luoghi di lavoro, e di ottimizzare la resa cromatica necessaria per valorizzare i prodotti esposti nelle aree di vendita.

Inoltre il nuovo impianto installato garantisce un consumo di 39.242KVh, contro i 102.207 KWh di quello precedente, consentendo un risparmio energetico del 62% pari a 62.965 KWh in meno.

Gli apparecchi Gewiss impiegati in questo progetto sono Smart[4], Smart[3] e Astrid Led.

Smart[4]

Smart[4] consente di ottenere il massimo risparmio energetico (dal 50% all’80%) e da plafoniera/riflettore può, infatti, diventare proiettore e fornire prestazioni finalizzate ai differenti contesti. La funzionalità di questo sistema di illuminazione garantisce la massima prestazione illuminotecnica in ogni ambito applicativo, da quello industriale, a quello sportivo, dall’indoor all’outdoor. La modularità orizzontale e verticale di questo prodotto, inoltre,  si coniuga con la facilità d’installazione e manutenzione, con il ricorso ai materiali “green” con cui è costruito (plastica e alluminio a bassissimo contenuto di rame), nessun processo produttivo a impatto sull’ambiente e facilmente disassemblabile per una semplice riciclabilità alla fine della vita utile (certificato IMQEco).

Smart[4] è una tecnologia innovativa racchiusa in uno stile minimalista, pulito ed essenziale. La volontà progettuale, infatti, è stata quella di esaltare le caratteristiche intrinseche delle sorgenti LED, quali leggerezza, dimensioni ridotte, funzionalità e robustezza.

 

Smart[3]

I nuovi apparecchi Smart[3] sono un brevetto Gewiss e sono stati interamente progettati, sviluppati e prodotti in Italia per adattarsi in contesti installativi anche a basse altezze (sotto i 4 metri). Si caratterizzano per l’elegante design che esalta le peculiarità della nuova tecnologia LED, per il consumo energetico estremamente ridotto, per l’elevata resistenza agli urti e per la facilità e velocità di installazione.

Il design e le geometrie delle nuove plafoniere sono stati infatti concepiti appositamente per vestire le dimensioni compatte delle sorgenti luminose di ultima tecnologia e restituire un tocco di eleganza e leggerezza in ogni contesto applicativo. Inoltre, con Smart [3] è possibile ottenere una riduzione del consumo energetico fino al 50% rispetto alle plafoniere con sorgenti tradizionali (T8). Per risparmiare illuminando e illuminare assicurando il massimo comfort visivo.

Il corpo completamente in policarbonato consente l’installazione anche in ambienti o industrie alimentari (direttive HACCP, BRC, IFS): ideale per le aree con alta umidità o presenza di polveri, Smart [3] può essere installato anche in magazzini, aree di stoccaggio, edifici produttivi, parcheggi, garage, aree esterne a baldacchino, zone di circolazione e scuole.

 

Astrid Led

Astrid Led è l’innovativa linea di apparecchi da incasso professionali con tecnologia LED, progettata per rispondere a diversi ambiti applicativi quali uffici, hotel, strutture ricettive e tutte le aree del terziario in genere. Una famiglia in grado di garantire le più elevate prestazioni illuminotecniche, il massimo risparmio energetico ed un elevato comfort visivo. Astrid Round è la versione circolare di incassi LED Downlights, disponibile in due differenti tipologie di ottiche: a fascio largo, per un’illuminazione diffusa ed uniforme, e a fascio stretto, per un’illuminazione puntale e d’accento.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico