Rimini by Light

SIB, Rimini Fiera e l’Accademia della Luce saranno promotori e organizzatori della Festa della Luce, lo spettacolare evento dedicato al lighting design rivolto sia ai visitatori professionali di SIB, sia al grande pubblico.

 

La Festa della Luce si articolerà in una serie di installazioni, interventi di light art, performance e spettacoli che accenderanno alcuni luoghi della città, come il Tempio Malatestiano, l’Arco di Augusto, Piazza Cavour, il Ponte di Tiberio, il Grand Hotel. Siti di grandissimo valore che sveleranno una bellezza nuova e magica e regaleranno emozioni inaspettate e affascinanti suggestioni.

 

Sostenuto da prodotti e tecnologie sempre più avanzate il lighting design, diventa uno strumento per valorizzare lo spazio pubblico attraverso una rilettura del patrimonio artistico e della storia di siti emblematici della città.

 

La Festa della Luce sarà anche una vetrina di tecnologia e know how del campo dell’illuminazione: le più importanti aziende del settore saranno direttamente coinvolte nella realizzazione dei progetti di accreditati lighing designer. Ecco alcuni nomi: Romano Baratta, Carlo Bernardini, Paolo Buroni, Livia Cannella, Maurizio Ciavolella, Richi Ferrero. Stefano Mazzanti e Marcello Zagara.

 

 

SCHEDA EVENTO

 

Festa della Luce
Quattro giorni nel segno della luce

 

17-20 aprile 2010

 

Rimini

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *