Rinaturalizzare la luce da interni. La proposta di Vibia

Per creare Palma, il designer Antoni Arola si è ispirato alla bellezza dei leggendari giardini pensili nonchè a punti di riferimento più attuali, come il razionalismo mediterraneo, conferendo al suo design un senso di continuità culturale.

E’ un sistema di illuminazione che introduce negli interni la vita vegetale associata alla luce, propria degli esterni e sostiene una rinaturalizzazione degli ambienti quotidiani.

Palma si basa su forme elementari, arricchite da un’illuminazione regolabile di alta qualità. Due semisfere di vetro soffiato traslucido, unite da un anello e da una struttura di alluminio con finiture in tonalità grafite o bianco, filtrano la luce. Il classico globo, leggermente appiattito, evolve in direzione dell’inorganico; la versione a sospensione, con un sistema di cavi unico e impercettibile, accentua il senso di fluttuazione.

Per questa collezione Vibia propone composizioni multiple, verticali e orizzontali, sia a sospensione che con applique da parete, che permettono di creare assi visivi di ampio respiro e di integrare la vegetazione al loro interno. Palma ha vinto il German Design Award 2017 per il suo design innovativo.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *