Riqualificazione urbana, Salerno e il nuovo impianto di illuminazione

È il primo tassello dell’opera di restyling della città di Salerno: un nuovo cantiere per la riqualificazione urbana. Il sindaco Vincenzo De Luca ha tenuto a battesimo l’avvio dell’opera di risistemazione del Sagrato della Chiesa della Sacra Famiglia del quartiere Fratte. L’intervento rientra nell’impegno complessivo dell’amministrazione comunale per i quartieri periferici: “Siamo impegnati a risolvere e migliorare la vivibilità nelle periferie” sostiene il Sindaco. E continua: “Dopo gli interventi di viabilità a Fratte, le nostre attenzioni ora sono rivolte a migliorare la vivibità e la funzionalità dei servizi”.
De Luca ricorda che nel progetto di riqualificazione della zona rientra anche la Città Mercato, sull’area che un tempo ospitava la Mcm (Manifatture Cotoniere Meridionali).

Nel contesto di lavori più ampi (che interesseranno la pavimentazione, il verde pubblico) è prevista anche l’installazione di un nuovo e più funzionale impianto di illuminazione. L’opera costerà dovrebbe essere ultimata in un paio di mesi e rientra.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *