Roadshow Light Ways, Crosilux illumina l’architettura con i Led

Dopo il grande successo in Germania e Francia, dove sono stati scelti dai più prestigiosi studi di architettura, tra i quali l’atélier Jean Nouvel, arrivano ora anche in Italia i sistemi della linea Crosilux®. Un’innovativa gamma di soluzioni modulari per l’edilizia che consente di realizzare corrimano, parapetti, ringhiere e balaustre, pensiline e insegne con illuminazione a Led di alta qualità integrata.

 

Crosilux sarà protagonista del roadshow Light Ways, organizzato con Maico, che toccherà tutta la Penisola, con un ricco programma d’incontri rivolti ad architetti, progettisti e operatori del settore. Il tour, partito a dicembre 2013 da Roma, continuerà per tutto il 2014 e raggiungerà le maggiori città italiane.
Con Crosilux, Croso Italia, filiale di Croso International GmbH, propone ora anche nel nostro Paese l’esperienza di un gruppo che opera da oltre 300 anni nel mondo della metallurgia, unita a una filosofia progettuale che, grazie alla trasparenza del vetro e alle elevate performance dei Led a lunga durata, rende l’architettura sempre più leggera e più sostenibile.

 

Crosilux nasce dall’incontro tra il design e la funzionalità dei profilati in acciaio inossidabile di qualità Crosinox (la linea di soluzioni modulari in acciaio inossidabile per realizzare scale, balaustre, corrimano sviluppata da Croso International) con la tecnologia innovativa dei Led OSRAM. I Led di OSRAM, una delle due aziende leader mondiali nel settore dell’illuminazione, forniscono prestazioni estremamente elevate sul piano dell’efficienza luminosa. Grazie alle loro caratteristiche uniche sono l’ideale per la posa in opera all’interno di sistemi per corrimano e ringhiere, anche di notevoli dimensioni. Crosilux, grazie alle infinite possibilità offerte dai Led OSRAM, va oltre i concetti di funzionalità e di sicurezza. Dona anche bellezza ed emozione.

 

La luce come fonte d’ispirazione­
Architetti e lighting designer cercano da sempre di catturare la luce e di riprodurne le meravigliose suggestioni. Sapientemente integrata nei profili, metallici e non, la luce dei sistemi Crosilux attraversa la materia, nobile e antica, come il vetro delle balaustre, oppure tecnologica e versatile come le fibre sintetiche delle coperture dei profili e trasforma corrimani con Led e balaustre a vetro intero in sistemi avanzati di arredo.
Trasparenze, effetti di luce e leggerezza rendono scale, parapetti e balaustre presenze eteree ma d’impatto nell’architettura contemporanea. Diventano più visibili, aiutano a configurare lo spazio, e trasmettono sensazioni visive e tattili.

 

Sistemi per corrimani con Led
Crosilux comprende un ampio assortimento di corrimani in acciaio inox e in legno naturale, sia per fissaggio a muro che per montaggio a pavimento. I profili sono disponibili in acciaio inox con qualità 304 per interni e qualità 316 per applicazioni outdoor, in una ricca gamma di forme e finiture: con sezione circolare, quadrata oppure ovale, e, con superficie satinata, o lucidata a specchio.
L’azienda ha sviluppato un’incredibile varietà di componenti, per soddisfare tutte le richieste di arredo: elementi angolari particolari, giunti per pendenze diverse, sistemi per fornire un’illuminazione parziale.

 

Sistemi per ringhiere e parapetti a vetro intero, con e senza LED
Ringhiere e parapetti a vetro intero Crosilux offrono tante soluzioni all’avanguardia e di forte impatto estetico per costruire scalinate o balaustre. La gamma comprende sistemi con diversi profili corrimano, con o senza Led, sia per montaggio a parete, che per montaggio a pavimento. Nella variante con montaggio a parete, si possono scegliere tre tipi di copertura: una inclinata, una dritta e una per l’eventuale illuminazione a Led.
Per un’ulteriore personalizzazione, si possono montare vetri con lavorazione a laser, serigrafia, stampa digitale o sabbiatura. Tutti i sistemi vengono forniti completi di relativi calcoli statici.

 

Prodotti e soluzioni su misura
Crosilux assicura la stessa affidabilità e praticità di montaggio dei sistemi prefabbricati, lasciando però piena libertà creativa in fase di progettazione. Croso progetta, realizza ed installa prodotti e soluzioni su misura, offrendo informazioni e consulenza, a partire dai disegni esecutivi, fino alle fasi di posa in opera e collaudo.

 

Light design adattabile
Crosilux è un sistema estremamente flessibile, in grado di adattarsi a ogni esigenza d’arredo e a ogni circostanza: indoor, outdoor e persino per ambienti umidi. Tutta la gamma offre una protezione IP66 da corpi solidi e liquidi, che protegge al contatto e all’acqua, anche salata. L’ideale per centri estetici, spa, terme e piscine, ma anche per alberghi, centri commerciali e negozi, ospedali, uffici, abitazioni.

 

La luce del futuro
Crosilux offre le tecnologie più avanzate al mondo per la gestione della luce, già integrate all’interno dei sistemi per corrimano, ringhiere e parapetti a vetro intero e accompagnate da tutte le specifiche tecniche necessarie, incluse quelle per l’illuminazione. Il reparto di R&D di Croso si mantiene sempre aggiornato sulle ultime tendenze e studia forme, superfici e materiali per rispondere al meglio alle esigenze di progettisti e committenze. Così la linea Crosilux viene ampliata e migliorata continuamente per ottimizzarne la funzionalità e per lasciare il massimo spazio alla creatività di architetti e designer.

 

Per maggiori informazioni
www.croso-plan.it


Nell’immagine di apertura Bad Fuessing, Johannesbad

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico