Salone del mobile 2010, il potere e la bellezza della luce in mostra con Toshiba al Fuori Salone

Toshiba Corporation annuncia la sua partecipazione al Fuori Salone, la rassegna di eventi in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2010, uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati all’arredamento e al design. Toshiba sarà presente con un’installazione in zona Tortona il cui titolo nasce dalla combinazione delle parole “luce” e “celeste”: “Lucèste: TOSHIBA NEW LIGHTING” al “Plastic”.

 

Toshiba partecipa dunque per la seconda volta al Fuori Salone, in programma quest’anno dal 14 al 19 aprile.
Durante la settimana milanese del design, Toshiba mostrerà come le lampade a LED non siano solo più ecologiche ma offrano anche un maggior livello di espressività, per dare forma agli spazi e creare l’atmosfera. Un soffitto di lampade a LED diffonderà la luce attraverso un velo di foschia in movimento, per poi riempire lo spazio espositivo con uno spettro di colori. Toshiba ha commissionato all’architetto Makoto Tanijiri uno spazio suggestivo da riempire con i cambi cromatici delle lampade a LED. L’esposizione vuole ridare alla luce il suo originario valore, emozionando i visitatori attraverso la suggestione offerta dalle lampade a LED.

 

Toshiba sa bene che l’illuminazione è molto di più di un semplice mezzo per dare luce a una stanza e che i sistemi di illuminazione a LED possono contribuire enormemente al risparmio energetico. La luce ha un vero e proprio “potere emozionale”, crea delle atmosfere in grado di arricchire la vita quotidiana. La filosofia alla base dei sistemi di illuminazione di Toshiba è ben rappresentata dalla parola giapponese akari, che riunisce in un unico concetto la capacità di illuminare e di stimolare i sensi e le emozioni.

 

I nuovi sistemi di illuminazione Toshiba saranno presentati anche al Light+Building 2010 di Francoforte, la fiera internazionale dedicata all’illuminazione e all’automazione degli ambienti domestici e professionali, che si terrà dall’11 al 16 aprile. A Francoforte, Toshiba presenterà le sue soluzioni di illuminazione a LED, composte da lampadine, faretti, lampade e lampioni stradali.

 

Per maggiori informazioni su “Lucèste”: www.toshiba.co.jp/lighting/exhibitions/milano2010.htm

 

SCHEDA EVENTO

 

Lucèste: TOSHIBA NEW LIGHTING
Un installazione con le nuove lampade a LED

 

Quando 
dal 14 al 19 aprile 2010

 

Dove
“Plastic”
Via Bugatti (Ang. Via Forcella), Milano

 

Orario
dalle 11.00 alle 20.00

 

Direzione
Toshiba Corporation

 

Una collaborazione
Toshiba Lighting & Technology Corporation

 

Ideatore
Makoto Tanijiri (Architetto, Suppose Design Office)

 

Supporto tecnico
Izumi Okayasu (Lighting designer, Izumi Okayasu Lighting Design)
Shinichi Sakamoto (Technical advisor, Graphica Inc.)

 

Direzione creativa
Nobuhiro Fushiya, Toshiba Corporation

 

Area espositiva
250 mq

 

Toshiba
Toshiba ha prodotto la prima lampadina del Giappone nel 1890, mantenendo negli anni la propria leadership nei sistemi di illuminazione. Oggi il punto di forza delle soluzioni di illuminazione di Toshiba è fornire alti livelli di efficienza energetica permettendo al contempo un controllo preciso dell’intensità e dell’illuminazione delle lampade a LED. I suoi sistemi di illuminazione a LED attualmente disponibili in Giappone includono lampadine, faretti, lampade e lampioni stradali, presto disponibili anche per il mercato europeo. La nuova divisione Lighting System di Toshiba ha l’headquarter a Puteaux in Francia, mentre la logistica per il mercato europeo sarà gestita dallo stabilimento Toshiba a Dieppe.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *