Salone del mobile 2010, le anteprime De Majo Illuminazione

De Majo Illuminazione, storica azienda muranese attiva dal 1947 nel settore del vetro, presenta in anteprima le novità per il Salone del Mobile 2010: la nuova lampada da tavolo Babol T del designer Nicola Grandesso e la linea da esterni Parco, disegnata dall’Architetto Luca Scacchetti.

 

PARCO
design arch. Luca Scacchetti
Lineari, tecniche ma nel contempo quasi mimetiche, le nuove luci da esterno firmate Scacchetti, creano un’interessante composizione che si confonde con gli spazi verdi illuminandoli.
Parco è realizzato in teak naturale e metallo verniciato bronzo con diffusori in polimetilmetacrilato bianco lucido e pannelli riflettenti in alluminio lucido, illuminazione a led.

 

BABOL T
design Nicola Grandesso

Evoluzione della serie omonima realizzata nel 2009 in occasione di Euroluce da Nicola Grandesso, la nuova Babol assume nuove dimensioni e si presenta nella versione da tavolo. Ironica ma nello stesso tempo semplice ed elegante, Babol è composta da sfere di vetro bianco lucido agglomerate intorno ad un nucleo centrale. La lampada è dotata di montatura in polietilene e metallo laccato bianco lucido.
Misure: diam 45 cm – h 62 cm
Lampadine: 12x25W alogena bispina trasparente G9

 

De Majo Illuminazione sarà presente anche al Fuori Salone, dal 13 al 19 aprile 2010, con l’evento De Majo Glass Delight: Contemporary Chandeliers, in occasione del quale sarà mostrata al pubblico una nuova collezione di lampadari in vetro di Murano, dal design iconico: ”Glace” e “Flute”: una rivisitazione contemporanea del lampadario classico appartenente alla tradizione veneziana, disegnata e interpretata da Hangar Design Group.
L’appuntamento è a Milano presso lo spazio Hangar Design Group, in via Saffi 26, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00.

 

Nell’immagine, lampada da tavolo Babol T di De Majo Illuminazione, designer Nicola Grandesso

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico