Salone del mobile, origami di luce

ULTRALUCE dimostra ancora una volta il proprio costante impegno nei confronti delle tematiche dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico partecipando all’iniziativa “La fabbrica delle sostenibilità” promossa dalla rivista Ottagono in collaborazione con il Comune di Milano.
L’azienda è stata invitata ad elaborare un progetto che rappresenta il tema dell’iniziativa: sostenibilità, eco-compatibilità, filiera corta, efficienza energetica, progettazione del verde urbano e reti.

 

ULTRALUCE, insieme ad altre due aziende, partecipa a questa manifestazione con il progetto ORIGAMI DI LUCE ideato dal designer Roberto Giacomucci.
Si tratta di un allestimento teatrale che va in scena nel circuito degli eventi Fuori Salone 2010 che si tengono a Milano durante l’esclusiva settimana del Salone Internazionale del Mobile.
La rappresentazione sul palcoscenico consta di una serie di personaggi quali marionette, imprevedibili circensi, cartoni e luci animate che hanno come obiettivo comune la salvaguardia dell’ecosistema tramite la ricerca di forme di consumo più attente all’ambiente.
ULTRALUCE, una delle realtà protagoniste di questa installazione, assume così la funzione di un vero e proprio supereroe che insieme a complementi d’arredo in cartone riciclabile e a pavimenti privi di qualsiasi sostanza tossica danno vita ad uno spettacolo imperdibile e affascinante.

 

ULTRALUCE, brand dell’azienda Marchetti Illuminazione, realizza lampade dal notevole effetto scenico ottenuto grazie all’utilizzo di materiali innovativi unitamente alle tecnologie più avanzate in fatto di lavorazione.
La peculiarità del marchio ULTRALUCE è quella di unire perfettamente l’estetica con l’etica, infatti, tutte le lampade sono dotate di un alto potere di luminescenza associato ad un basso consumo energetico.

 

SCHEDA EVENTO

 

ORIGAMI DI LUCE
Allestimento teatrale presentato da ULTRALUCE in occasione dell’evento “La fabbrica delle sostenibilità” promossa dalla rivista Ottagono

 

Regia
Roberto Giacomucci

 

Dove
Fabbrica del Vapore – Via Procaccini 4, Milano

 

Quando
Milano 14-19 aprile 2010 – Fuori Salone 2010

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico