Salone del mobile, Ultraluce e le novità che risparmiano energia. Senza dimenticare il design!

L’ecologia, l’eco-sostenibilità e il risparmio energetico. Ecco le priorità di Ultraluce. L’estetica strettamente connessa all’etica, grazie a un alto potere di luminescenza associato a un basso consumo energetico. Ecco un’altra priorità di Ultraluce.
Per il Salone internazionale del Mobile 2011 Ultraluce approfondisce maggiormente questo concetto, e concepisce anche due nuove linee di lampade interamente realizzate con il materiale riciclabile per eccellenza: il cartone!

 

Cartacanta
Design Roberto Giacomucci
Cartacanta è una linea di lampade a soffitto e sospensione realizzata in cartone ignifugo.
Si tratta di un vero e proprio oggetto di design caratterizzato da linee minimali e funzionali.
I punti luce (a 1, 2 o 4) sono incastonati all’interno di cilindri in materiale plastico riciclabile.
Cartacanta è una lampada che si adatta perfettamente anche in ambienti come negozi, locali o in qualsiasi altro contesto ove siano richiesti design e originalità insieme ad un’attenzione particolari ai temi dell’eco-sostenibilità.

 

Cartoon
Design Roberto Giacomucci
Cartoon è una serie di lampade a sospensione disponibile in tre dimensioni e caratterizzata da un design ironico e particolare.
Cartoon è realizzata in cartone ignifugo e si presenta con una forma ottagonale che la rende ideale negli ambienti soggiorno e cucina.

 

Cursore
Design Roberto Giacomucci
Cursore è una lampada in grado di creare atmosfera e valorizzare l’arredamento dal design contemporaneo.
Cursore si presenta con un’asta in fibra di vetro che, inserita all’interno di un supporto da applicare a parete, può essere spostata garantendo una rotazione di 180°. Questa particolarità consente di posizionare ove necessario e con estrema facilità il paralume realizzato in tessuto.

 

Hockey
Design Roberto Giacomucci
Il design di Hockey è innovativo: è una lampada a LED da terra realizzata con una struttura in estruso di alluminio che nella forma ricorda una “mazza da Hockey”.
La peculiarità di questa lampada è la possibilità di essere appoggiata alla parete mantenendo l’equilibrio sulla base senza creare antiestetici ingombri sul pavimento.

 

Visualizza la galleria di immagini per ambientazioni e immagini di prodotto

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico