Samsung, le nuove possibilità di illuminazione a LED

Nella prestigiosa cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, in collaborazione con Lux Italia, Samsung Electronics Italia ha svelato nuove possibilità d’illuminazione LED intelligente: le nuove lampadine Smart Bulb, controllabili da remoto via Bluetooth, l’innovativa gamma PAR di lampadine ancora più leggere ed efficienti, e la serie LED Classic, ideale per trasformare l’aspetto di qualunque ambiente interno.

 

“Grazie alla leadership nel mercato dei semiconduttori e della tecnologia LED e alla profonda competenza maturata nel settore delle home appliances, Samsung si trova in una posizione unica per offrire soluzioni intelligenti per l’industria dell’illuminazione LED”, ha dichiarato Hee-Chong Yoon, Vice President of LED Lamp Marketing di Samsung Electronics. “Il nostro obiettivo è quello di contribuire, attraverso lampadine innovative e rispettose dell’ambiente, a rendere sempre più smart la vita delle persone, a casa come negli ambienti professionali”.

 

Il settore dell’illuminazione LED sta vivendo un momento di forte espansione: pur rappresentando oggi solo il 10% del mercato totale, nei prossimi anni crescerà con numeri a doppia cifra arrivando a coprire il 45% entro il 2016 e, addirittura, il 70% nel 2020 (McKinsey). In un mercato dalle potenzialità di crescita così elevate, Samsung si inserisce con un’offerta di soluzioni rivolte sia al consumatore finale che al mondo business sviluppate per assicurare la massima efficienza nel rispetto della sostenibilità ambientale.

 

A differenza delle tradizionali lampade LED controllabili via Wi-Fi, la nuova gamma Smart Bulb di Samsung è controllabile da smartphone e tablet tramite tecnologia Bluetooth, eliminando così la necessità di unità di controllo centralizzate e consentendo maggiore semplicità di gestione. Installando l’applicazione sul proprio dispositivo mobile, l’utente può controllare contemporaneamente fino a 64 lampadine. La luminosità delle nuove Smart Bulb può essere facilmente regolata a seconda delle esigenze fino al 10%, mentre è possibile modificare la tonalità del bianco da 2700k a 6500k . Capaci di durare fino a 15.000 ore, le nuove lampade LED assicurano, quindi, massima efficienza per 10 anni.

 

Con un CRI superiore a 90, la nuova serie di lampade PAR di Samsung si caratterizza, invece, per l’estrema leggerezza. Caratterizzate da un design moderno e innovativo, le nuove lampade PAR uniscono in un’unica struttura il faretto e l’armatura, assicurando un’installazione semplice e immediata ideale per illuminare aree espositive e di vendita senza compromessi sulla qualità della luce.

 

Infine, il futuro incontra il passato con la nuova lampadina LED Classic di Samsung, capace di ricreare lo stesso ambiente caldo e avvolgente tipico delle vecchie lampadine a incandescenza. Il nuovo modello presenta un design elegante e classico, che richiama lo stile della lampada di Edison a filamento: l’estetica raffinata abbinata al risparmio della tecnologia LED è in grado di migliorare l’aspetto e l’efficienza di qualunque ambiente.

 

Oltre alle novità di gamma, Samsung ha presentato la collaborazione con Lux Italia, specialista nell’illuminazione funzionale e decorativa a LED e business partner nel mondo office. Nell’ottica di realizzare soluzioni intelligenti che consentono una gestione della luce flessibile e in linea con le tematiche di certificazione energetica, Samsung e Lux Italia hanno proposto idee innovative di relamping smart dedicato agli ambienti professionali.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico