Satellight di Foscarini selezionata da ADI per il Design Index 2018

Satellight, la lampada disegnata da Eugeni Quitllet per Foscarini, è tra i 172 prodotti scelti dall’Osservatorio Permanente del Design ADI tra i 746 candidati. La preselezione, valida per il prossimo Compasso d’Oro, ha come filo conduttore la ricerca dell’innovazione reale, nelle tecnologie come nell’attenzione all’utente.

Satellight

Un globo luminoso sospeso, come una luna nel cielo notturno o un frammento di luce che vola cercando la libertà.

Satellight è un oggetto semplice e di immediata comprensione, ma al tempo stesso inedito e profondo nella sua poetica leggerezza che parla direttamente al cuore. Il diffusore, in vetro soffiato a bocca di colore bianco latte, è inserito in un corpo di vetro cristallo trasparente, sempre soffiato a bocca che, come per magia, sembra sostenere il cuore luminoso di Satellight e trattenerne la luce.

La finitura satinata fa percepire il diffusore come una “materica presenza sospesa nel nulla” anche quando la lampada è spenta mentre da accesa, grazie alla fonte luminosa a LED dimmerabile, trasmette una luce calda, morbida e gentile che non abbaglia gli occhi di chi la guarda, vestendo di preziosi riflessi il vetro lucido e trasparente che la racchiude.

E’ disponibile sia in versione sospensione che due versioni di lampada da tavolo

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *