Scenografie di luce dinamica con i nuovi corpi illuminanti per facciate di Atena Lux

Atena Lux presenta la sua prima linea di corpi illuminanti dedicati alle facciate esterne. E’ stato da poco completato l‘inedito progetto che darà risalto alla parete principale di una banca francese, a Tolosa: 2 km di profili LED resinati, protetti e isolati dielettricamente da una resinatura con polimeri di alta qualità, che creano scenografie di luci colorate.

I Pixel, interamente prodotti in Italia con LED di ultima generazione, ricadono a cascata e si muovono a serpente secondo il tipo di programmazione, per impreziosire il valore storico e culturale dell’edificio, inserendosi nel contesto ambientale circostante.

Come sempre, secondo la filosofia di Atena Lux, le fonti ad alta efficienza luminosa sono gestite secondo il criterio del risparmio energetico e nel rispetto delle normative contro l’inquinamento atmosferico.

Oltre alla dimensione funzionale dell’illuminazione, che deve tenere conto di numerosi fattori come la visibilità e la sicurezza, Atena Lux ha pensato alla gestione dell’impianto da remoto, per permettere la programmazione e la completa gestione di ogni LED PIXEL, dando vita ad immagini e scenari luminosi.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *