Smart light. Luce personalizzata con Isola de iGuzzini

Isola è la novità iGuzzini che traduce in luce il concetto di benessere. Il prodotto nasce infatti per rispondere alle crescenti esigenze di una luce personalizzata negli spazi indoor, per migliorare l’esperienza degli occupanti: massimizzare il ricorso alla luce naturale e regolare intensità e temperatura colore del singolo apparecchio per ottenere una luce “al bisogno”, variabile al variare delle attività e dell’ora del giorno, sono le richieste delle più recenti certificazioni ambientali, che hanno elevato gli standard progettuali dalla qualità costruttiva del manufatto architettonico alla qualità della vita di chi lo abita.

Disponibile in due temperature colore (3000K e 4000K) con altissima resa cromatica e in versione Tunable White, Isola è una soluzione intelligente che, integrando l’interfaccia BLE-Dali 4, ovvero convertendo il segnale Dali nello standard Bluetooth Low Energy, permette la gestione di tutte le funzioni luminose, anche Tunable White, direttamente dal proprio smartphone.

Attraverso una app, ad esempio, la versione Tunable White è in grado di restituire la dinamicità della luce bianca, ossia il variare della temperatura da 2700K a 5700K, mantenendo costante l’intensità e creando suggestive atmosfere luminose per contribuire al comfort delle persone.

La stessa interfaccia inoltre abilita un beacon attraverso il quale è possibile trasmettere, da ciascun apparecchio, segnali testuali e audio-visivi, utili a creare un’esperienza multisensoriale. Space management e Indoor positioning sono altri servizi smart possibili, attivabili sempre via Bluetooth.

Installabile a sospensione, incasso e superficie, Isola è disponibile in tre forme circolari estremamente compatte (di diametro 590 mm, 870 mm e 1150 mm), tutte accomunate da un design elegante, morbido e avvolgente.

Un taglio perimetrale, inciso nella parte superiore della lampada, distacca visivamente l’apparecchio dal soffitto, creando così un ricamo di luce e un effetto flottante.

Due le ottiche disponibili a luce diretta e indiretta/aura per luce generale con schermo diffusore in metacrilato opale e per luce a luminanza controllata con schermo microprismato, con valori di UGR<19 e 3000 cd/mq.

Completano il prodotto, flussi luminosi di sistema da 2970 a 22854 lumen con un’elevata efficienza luminosa.

(foto: Paolo Carlini)

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *