Smart Light Sydney

Si concluderà il 14 giugno 2009 l’evento “Smart Light Sydney” durante il quale, a partire dal 26 maggio, la città è costellata da una serie di installazioni luminose lungo la Light Way, un percorso pedonale, ad accesso gratuito, che corre attorno al porto della città e, dalle 18.00 a mezzanotte, è completamente chiusa al traffico. Il percorso ricco di performance e installazioni culmina con l’illuminazione, ad opera dell’artista inglese Brian Eno, della Sidney Opera House.

 

Durante la manifestazione, la University of Technology Sydney (UTS) , insieme a Smart Light Sydney, ospiterà inoltre una serie di simposi, gratuiti e aperti a tutti gli interessati,  sul tema della luce, esplorando soprattutto le innovative forme di lighting design e delle forme di energia alternative, ponendo spunti di riflessione per designer, ingegneri, studenti.
Saranno ospitati designer provenienti dall’Australia e da diverse parti del mondo, tra cui Tom Barker, Alex Haw, Sandra Kadji-O’Grady e Warren Langley.
I temi principali dei simposi saranno Future Cities, Smart Architecture, Engaging the City e Lighting the City.

 

La sezione più affascinante dell’evento riguarda l’Art Light Exhibition dove installazioni luminose di alcuni dei più innovativi designer australiani saranno esposte all’Art Light at the University of Technology Sydney. L’esibizione si configura come un mix di installazioni sperimentali e prodotti innovativi dal punto di vista ambientale che assicurano il maggior impatto visivo con il minimo consumo energetico. Non saranno utilizzate tradizionali luci a incandescenza ma esclusivamente lampade LED, tutte riciclabili.

 

Artisti
Bert Bongers, Richard Dunn, Chris Henschke e Donna Kendrigan, Mary-Anne Kyriakou, Warren Langley, Tom Loveday, Ruth McDermott, Berto Pandolfo, Michael Snape

 

Il Sydney International Smart Light Festival Limited è un’organizzazione no profit.

 

Organizzazione

Founder and Artistic Director
Mary-Anne Kyriakou

Strategy Director
Davina Jackson

Technical Director
Barry Webb

Administration Manager
Sharon Thomas

Creative Manager
Joe Snell

Marketing Manager
Carolyn Grant

Senior Producer
Anthony Bastic

Sustainability Manager
Desiree Lucchese

 

Scarica il programma

SMART LIGHT SYDNEY
Sydney International Smart Light Festival

 

Per informazioni:
Tel:   +61 (2) 8356 9611         
Fax: +61 (2) 9368 7377
E-mail: info@smartlightsydney.com

 

Nell’immagine, LIGHTING THE SAILS, Brian Eno (UK), Sydney Opera House

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *