Le sofisticate suggestioni di Barovier&Toso

Barovier&Toso continua il suo percorso di sperimentazione nell’uso del vetro e propone collezioni fortemente creative ispirate al passato. Nel pieno rispetto delle forme e delle tecniche recupera e sviluppa alcuni modelli di Ercole Barovier degli anni ’30 realizzati con la tecnica del rostrato. Si tratta di una complessa lavorazione artigianale, inventata proprio da Ercole Barovier nel 1938, che consiste nell’estrudere dal vetro una serie di punte che gli conferiscono un aspetto “preistorico”.

 

Venezia 1295

Venezia 1295 è il lampadario per eccellenza, che preserva il valore del vetro soffiato esasperando la tecnica del rostrato su tutti i singoli elementi dello stesso. Le coppette, i bracci, i pastorali ed i pendenti sono tutti lavorati con questa tecnica, che dona loro brillantezza e riflessi. Un tripudio di emozionanti forme monocolore, riprogettate con un linguaggio equilibrato e rigoroso. Disponibile a 9, 12, 18 e 36 luci e nella versione a parete.

 

Camparino

 

Camparino è una lampada da tavolo elegante e raffinata che racchiude passato e presente in un unico elemento di dimensioni ridotte. Da un lato interpreta la tradizione muranese utilizzando la tecnica del rostrato, dall’altro sintetizza l’idea di modernità impiegando un sistema di alimentazione a batteria al litio ricaricabile, che la rende trasportabile ovunque. Grazie alla tecnologia contactless è possibile l’accensione, lo spegnimento e la regolazione dell’intensità luminosa con un gesto. Ha una base in marmo pregiato, disponibile in due varianti: Carrara e Nero Belgio.

 

Barovier&Toso @ Milano Design Week

In occasione della prossima Milano Design Week, dal 17 al 22 aprile prossimi, le novità Barovier&Toso saranno presentate in tre diverse location: al Salone del Mobile.Milano presso il Padiglione XLux Stand G14, nello showroom in via Durini 5 e in una “vetrina gioiello” in via Monte Napoleone.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *