Sperimentare con il ferro battuto. Eurolampart, passione e professione

Dietro ogni creazione Eurolampart c’è tanta passione ma anche tanta “professione”, ci sono skills non trasferibili perché non creano solo un catalogo di oggetti ma esprimono soprattutto storie di famiglia. Alla radice di ogni oggetto firmato Eurolampart c’è naturalmente la capacità di forgiare il metallo, che è patrimonio antico della tradizione toscana, ma c’è anche tanta voglia di provare, di sperimentare, talvolta anche di rischiare, unendo tra loro materiali che hanno consistenza e sensibilità diverse.

Ecco quindi nascere articoli per illuminazione ma anche complementi d’arredo tutti in ferro battuto e decorato esclusivamente a mano, spesso arricchiti da preziosi cristalli e vetri di Murano. Se il motivo originale, l’archetipo di Eurolampart sembra essere la forma floreale, nuove forme e nuove linee ne derivano quasi quotidianamente. Nuovi materiali si abbinano, dai cristalli Swarovski alle porcellane, dalla pelle ai tessuti alla bigiotteria.

Anthea Chandelier

Un esempio è Anthea Chandelier, lampadario in ferro battuto decorato a mano con catenelle e cristalli di Boemia e frutta in vetro soffiato di Murano in vari colori.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *