Sperimentazione e tradizione. Le creazioni Wave Murano Glass a Euroluce 2019

Wave Murano Glass quest’anno ha partecipato per la prima volta ad Euroluce, presentando una vasta gamma di soluzioni per l’illuminazione e decorazione in vetro di Murano. Tra le tante creazioni segnaliamo il lampadario in stile Rezzonico The Silver Sprout, la lampada modulare Ray e le lampade da tavolo Pupo-lite.

THE SILVER SPROUT

The Silver Sprout è un lampadario in stile Rezzonico a 24 luci in vetro di Murano, interamente soffiato a mano dai maestri vetrai dell’azienda. Wave Murano Glass propone un twist futuristico in questo classico dell’artigianato Muranese che proviene dalla continua ricerca di una intesa fra l’arte millenaria del vetro e le potenzialità del mondo digitale. Il vetro, che resta protagonista, lascia posto alla comparsa di elementi in vetroresina stampata in 3d e disegnata con una delle più avanzate tecnologie dell’era digitale: il design generativo. Questo ha permesso la realizzazione di elementi totalmente innovativi che racchiudono al loro interno tutta la passione e la curiosità stilistica di questa giovane azienda.

RAY

Realizzata in collaborazione con il product designer Terence Coton, Ray è un’innovativa lampada modulare realizzata con il prezioso vetro di Murano e racchiusa in una struttura minimalista di metallo. La lanterna può essere utilizzata, come lampada da tavolo o come piantana, combinando i moduli tra di loro con un sistema magnetico facendoli diventare un nuovo oggetto. Ray è ispirata ad un paralume. Il cono crea un gioco di luci e colori ed è opaco con un taglio verticale e trasparente che svela la luce sottostante che prende il colore del vetro.

PUPO-LITE

Dopo il successo riscontrato sul mercato internazionale con l’innovativa e giocosa Pupi collection, Wave Murano Glass propone una versione “luminosa” di queste opere d’arte in vetro di Murano. Le lampade da tavolo Pupo-lite sono caratterizzate dalla iconica scultura pop che ha come soggetto un animale fumettato in vetro di Murano soffiato interamente a mano dal maestro Roberto Beltrami, e da un semplicissimo stelo sui cui appoggiano luce e paralume. Come per la già nota Pupi collection, le lampade pupo-lite sono interamente personalizzabili su richiesta del cliente, in termini di soggetto, outfit, e accessori.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *