Stile e design nel nuovo showroom OmniDe a Londra

Il nuovo showroom dello studio di architettura OmniDe, recentemente inaugurato nel cuore di Londra è stato realizzato dagli architetti Raffaele Oppido e Ivan Lazzaroni, e rappresenta una finestra aperta sul mondo del made in Italy unito a progetti di artisti internazionali.

Un laboratorio di coworking ampio e spazioso, minimale ed elegante nella sua semplice praticità. Stile e design sono i protagonisti assoluti di spazi in cui vengono proposte soluzioni utili alla creazione di ambienti di qualità e offrendo, allo stesso tempo, la possibilità di realizzare esposizioni permanenti o temporanee.

Diversi i prodotti Buzzi & Buzzi utilizzati all’interno dello showroom. Al piano terra la scelta è ricaduta su Genius, apparecchio illuminante per interni a scomparsa totale in AirCoral®, nella sua variante classica. Downlight dalla forma discreta ed elegante, che con un foro di emissione di soli 20mm, eroga più 1000 lumen, caratteristica che gli permette di integrarsi perfettamente con la superficie scomparendo quasi completamente una volta spento. Ad accompagnarlo, Genius Dynamic White, una delle molteplici varianti di Genius dotato di quattro LED che permettono di cambiare la temperatura colore, spaziando da 2700k fino a 5000k, riproducendo il ciclo circadiano dell’organismo e migliorando la reazione dell’occhio agli stimoli visivi per un benessere visivo ottimale.

Per il seminterrato, invece, si è preferito utilizzare il Genius IP65, incasso a scomparsa totale con il corpo in Coral WaterOut®, resistente all’acqua e alla polvere, e dotato di una lente protettiva IP65 sulla sorgente luminosa.

Ad illuminare il piano terra e il seminterrato troviamo anche il versatile e funzionale Rhino, apparecchio con corpo in Coral® della linea Basic. Il faretto estraibile e direzionabile lo rende un prodotto perfetto per creare giochi di luce in grado di arricchire gli ambienti con il minimo impatto visivo. Sempre nel seminterrato troviamo Invisiled IP65, un apparecchio a scomparsa totale con corpo in Coral WaterOut® che si presenta con uno stile discreto e minimale nelle linee, un vero e proprio faro luminoso che illumina e reinventa l’architettura dello spazio, conferendole un aspetto scenografico ma allo stesso tempo elegante.

Infine, tra i corpi illuminanti scelti per lo showroom troviamo anche due prodotti surface. X1, della Iron Line, fa da protagonista nel seminterrato, conferendogli un’allure elegante e raffinata. Con braccio direzionabile e inclinabile sull’asse sia verticale che orizzontale di 360°, crea una luce puntuale capace di illuminare lo spazio in maniera discreta grazie alle dimensioni compatte e contenute; mentre a completare il quadro è presente una composizione di sei Zen, lampade a sospensione con corpo in AirCoral® e dalla particolare forma sinuosa, grazie al LED 30W e al vetro satinato si crea una luce adatta a illuminare dei piani di lavoro

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *