Tecnologie avanzate per una rilassante accoglienza

Un cubo idealmente sospeso nell’aria, in realtà appoggiato su un piano diafano. La forma essenziale, gli elementi naturali come l’acqua, i materiali utilizzati, come il legno e la pietra. Tutto questo è The Cube Hotel, situato a Fidenza. Una particolarità di questa struttura è che i cinque piani di cui è composta si sviluppano attorno ad uno spazio centrale a tutt’altezza, che si affaccia su di un giardino zen. Lo stesso spazio centrale culmina al sesto piano in un ampio lucernario trasparente, che trasmette all’intero edificio un intenso senso di luce e ariosità. La distribuzione delle camere, inoltre, non avviene attraverso comuni corridoi, ma in vere e proprie logge panoramiche, protette da parapetti in vetro e definite da un colonnato.

Tecnologie avanzate per il benessere degli ospiti

In questo contesto, anche la scelta della serie civile a cui affidare il controllo dell’illuminazione e l’accesso all’energia ha seguito un concept ben preciso: la ricerca della purezza delle forme pensata per favorire il benessere degli ospiti. Per questo è stata scelta la serie Arké, un oggetto semplice ma attuale e di lunga durata che entra negli spazi di The Cube Hotel in modo concreto e intelligente, anche grazie all’integrazione con il sistema di gestione alberghiera Well-contat Plus.

Se le placche Arké si spogliano da ogni decoro fine a sé stesso, la tecnologia del sistema Well-contact Plus, fungendo da maggiordomo invisibile, definisce un nuovo modello di ospitalità, per offrire agli ospiti un soggiorno all’insegna del comfort.

Check-in e check-out nella struttura, segnalazione di stato della presenza degli ospiti, allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente; stato delle luci e della temperatura: tutto può essere programmato e supervisionato da un unico punto, la reception. Una tecnologia intelligente che semplifica il lavoro del personale e consente agli ospiti di godersi comodamente il loro soggiorno. Grazie a Well-contact Plus, una volta inserita la tessera nei raffinati lettori porta card Eikon Tactil presenti in ogni camera, infatti, le luci si attivano, la temperatura si porta al livello desiderato e la presenza dell’ospite viene prontamente segnalata alla reception.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *