Terrazzi e balconi: come illuminarli

Sempre più spesso gli italiani scelgono appartamenti con terrazzi o balconi: ecco quindi che diventa fondamentale avere una corretta illuminazione, sia per poter usufruire anche la sera dello spazio esterno sia perché un terrazzo ben illuminato è bello da vedere. Ghidini Illuminazione mette a disposizione prodotti e know-how, per illuminare al meglio lo spazio a disposizione, rendendo piacevole l’utilizzo del terrazzo.
Anche un’illuminazione radente può essere utile e ad effetto per i terrazzi. Manta e Lama regalano una luce perfetta per trascorrere le serate sul terrazzo, in occasione di cene con amici o più semplicemente due chiacchiere: plafoniere realizzate in alluminio pressofuso e copertura in acciaio, si contraddistinguono per il design moderno, le forme pure e le coperture disponibili in varie configurazioni. Atia, al contrario, è il prodotto perfetto per chi cerca un’illuminazione sofisticata, con effetti a parete (fasci diretti verso il basso): proiettore a parete in alluminio pressofuso ed estruso ad alta resistenza all’ossidazione, ha il diffusore in vetro temperato resistente agli urti. Inoltre, grazie ad un rivoluzionario sistema di montaggio a baionetta, che permette un aggancio/sgancio rapido, il proiettore può essere installato anche da una sola persona. Bivio, invece, illumina e arreda con lame di luce o effetti luminosi più ampi, trasformando il terrazzo nel vero protagonista delle notti.
Perfetto per illuminare solo la parte bassa e quindi segnalare semplicemente il passaggio, Margin Wall, apparecchio d’orientamento dalle dimensioni ridottissime per indicare punti di passaggio, è disponibile con griglia in alluminio, cornice inox e controcassa in ferro con trattamento in cataforesi inclusa. Verso, al contrario, è un incasso a parete realizzato in alluminio pressofuso con emissione di luce direzionata verso il basso, studiato appositamente per illuminare camminamenti, vialetti e scale senza abbagliare. Metro, infine, è un apparecchio d’orientamento per indicare e illuminare punti di passaggio senza provocare abbagliamento. Con cornice in acciaio inox e alluminio, la controcassa è in ferro con trattamento in cataforesi inclusa.
Creato per segnalare un passaggio pedonale su un terrazzo, Segno Led è un apparecchio a incasso dalle ridottissime dimensioni ed è l’ideale per illuminare passaggi e percorsi guidati: il corpo e la cornice in acciaio inox garantiscono un’altissima resistenza all’ossidazione. Inoltre, la sorgente luminosa led risponde perfettamente alle esigenze di risparmio energetico.

 

www.ghidini.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico