This Way – Under the Brooklyn Bridge

L’impianto luminoso al di sotto del famoso ponte di Brooklyn è un’installazione permanente in grado di trasformare il vecchio sottopasso in un gradevole ed invitante passaggio per gli abitanti del quartiere DUMBO.

Il progetto, denominato “This way” comprende, integrandoli, elementi collegati all’arte, alle infrastrutture, alla luce, all’architettura, alla sociologia e al design.
Fasci di fibre ottiche guidano i pedoni e li orientano attraverso il labirinto urbano.

Led blu illuminano i marciapiedi e forniscono un segnale luminoso per gli automobilisti che passano in prossimità o al di sotto del ponte.
L’assemblaggio di fasci luminosi crea un senso di sicurezza e benessere in un passaggio pedonale precedentemente buio e  poco sicuro. Ora, anziché attraversarlo correndo rapidamente, gli abitanti possono passeggiare, radunarsi e chiacchierare tra loro.

 

SCHEDA PROGETTO

 

Lighting Designer
Tillett Lighting Design, Inc – Linnaea Tillett

 

Architetti
KT3D LLC – Karin Tehve

 

Committente
City of New York
Percent for Art Program and DUMBO BID

 

Project Owner
New York City Department of Transportation

 

Il progetto è stato menzionato per la categoria “Installazione artistica in uno spazio pubblico” nell’ambito del  Lumen Award, premio organizzato dalla New York City Section of the Illuminating Engineering Society (IESNYC) che conferisce un riconoscimento pubblico a professionalità, eccellenza e originalità nell’ambito del lighting design.

 

Nell’immagine, vista dell’installazione “This Way”, Brooklyn, New York

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico