Un ambiente rilassante, confortevole e protettivo con Fienile di Luceplan

Nasce come lampada da tavolo, ma è declinata anche nelle versioni a sospensione e da terra per esterno: é Fienile, la nuova famiglia di prodotti Luceplan frutto della ormai consolidata collaborazione con Daniel Rybakken.

La geometria si ispira ai semplici edifici rurali. Fienile è un’architettura con le pareti in alluminio anodizzato satinato, così come il tetto spiovente, estruso in un unico blocco massiccio e poi lavorato con un processo di fresatura CNC. Le superfici d’appoggio sono realizzate in sughero e seguono l’impronta della base.

La versione tavolo è dimmerabile con sensor touch. I LED sono disposti sotto il tetto, per proiettare una luce morbida e calda sul piano sottostante, oltre che lungo la parete centrale e i montanti laterali.

L’effetto luminoso prodotto sulle superfici verticali è del tipo wall-washer, mentre la luce riflessa dal piano del tavolo crea una poetica nuvola luminosa.

Le facciate della lampada e le testate laterali sono concepiti da Rybakken come una sorta di palco delicatamente illuminato, in cui custodire oggetti cari da valorizzare, dando vita a inusitate composizioni di luci e ombre, colori e materiali.

La lampada da tavolo è disponibile in due dimensioni e tre finiture anodizzate: verde foresta, rosa e prosecco.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *