Living Now: design moderno ed ergonomico, soluzioni smart, eccellenza tecnica

Living Now è la nuova linea civile di BTicino, elegante e tecnologicamente avanzata, che, con pochi e semplici passi, consente di trasformare un impianto tradizionale in un impianto smart senza cambiare le normali abitudini di cablaggio.

Living Now, disegnata e prodotta da BTicino in Italia, nel solco della tradizione di Living, reinterpreta il punto di comando, lasciando più spazio all’interfaccia con l’utilizzatore e amplificando in chiave smart le funzioni dell’installazione tradizionale.

Il progetto ruota attorno a tre elementi chiave: design moderno ed ergonomico, soluzioni smart, eccellenza tecnica. Inoltre si adatta a ogni tipologia di contesto e impianto: da semplice interruttore a interfaccia, da un impianto tradizionale sino a quello domotico.

Il design: essenzialità ed estrema cura dei dettagli

L’estrema pulizia del disegno, il rigore nelle geometrie e i tratti verticali che ne caratterizzano la forma sono gli elementi distintivi e iconici di Living Now. Grazie ai comandi “full touch” brevettati, l’ergonomia del tasto è completamente rivoluzionata. L’interruttore, infatti, può essere azionato in modo preciso in qualsiasi sua parte, al centro, in alto o in basso. Il tasto, una volta premuto, ritorna in posizione restando sempre perfettamente allineato.

Installazione: sempre aderente alla parete

Living Now è una linea modulare e la sua installazione è standard sulle normali scatole da incasso per muratura, come 503E, o cartongesso, con modularità tipiche da 2 a 6 moduli. Per ottenere un design così innovativo e un’interazione “full touch” su tutto il tasto, la parte funzionale e cablata dei dispositivi è separata da quella estetica che può essere installata a fine lavori. L’innovativo elemento “floating frame” brevettato permette alla placca di adattarsi alle irregolarità delle pareti, nascondere le imprecisioni delle scatole non perfettamente murate o il collarino esterno nelle scatole da cartongesso. Ogni cover estetica è dotata di un “self centering system”, sistema di leve brevettato che permette alle cover dei comandi di restare sempre allineate agli altri componenti del punto luce, anche dopo diversi azionamenti.

Smart home

Con Living Now la vera innovazione è la possibilità di realizzare, partendo da un impianto tradizionale e aggiungendo solo alcuni dispositivi intelligenti Living Now with Netatmo, un impianto smart e connesso, per controllo di luci, automazione tapparelle e gestione energia. I passaggi da seguire sono pochi, il metodo e le regole d’installazione sono gli stessi, che si tratti di un nuovo impianto o che si voglia rendere connesso un impianto già esistente.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *