Un nuovo Mondo di luce

In questi tempi moderni, siamo tutti alla ricerca di qualcosa di speciale, utile, efficiente e allo stesso tempo bello ed elegante. Le aspettative del pubblico in materia di illuminazione nel campo del retail sono sempre più elevate: le caratteristiche tecniche, la possibilità di risparmio energetico, il design e altro ancora, sono aspetti sui quali puntano gli architetti del settore. Per soddisfare queste esigenze, Forma Lighting punta su Mondo, prodotto presentato nell’ambito dell’edizione 2008 della fiera Light+Building di Francoforte.
Mondo è un apparecchio molto versatile, dal design essenziale e pulito, a forma cilindrica; va applicato su un binario trifase al quale è agganciato tramite un braccetto quadro messo in posizione baricentrica. La lampadina al suo interno è arretrata rispetto alla bocca dell’apparecchio, questo per evitare l’effetto abbagliamento. Il fascio luminoso può essere inclinato di 90° e può ruotare di 355°. L’apparecchio è disponibile in due dimensioni: Mini-Mondo ha diametro 100 mm e lunghezza 160, lampadine alogene a basso voltaggio come la dicroica MR16 (in questo caso il trasformatore è alloggiato nel cilindro stesso), oppure la PAR20 e la dicroica GU10 a tensione di rete. Il modello più grande ha diametro 126 mm ed è lungo 200 mm, può alloggiare la lampadina alogena AR111 a basso voltaggio e anche in questo caso il trasformatore è alloggiato nel cilindro. Oppure può portare lampadine a ioduri metallici come la nuova CDM-R111 della Philips oppure le CDM-T con attacco G12 e potenze da 35 e 70W. Nel caso delle lampade a ioduri metallici il reattore è alloggiato in un contenitore separato. I colori disponibili per entrambi i modelli sono nero, grigio e bianco.
La fiera Light+Building 2008 ha fatto da prestigioso e importante scenario alla presentazione della novità Forma Lighting. La quinta edizione della manifestazione tedesca, tenutasi dal 6 all’11 aprile, ha fatto registrare numeri record, con più di 165.000 visitatori  (più 22% rispetto al 2006) da ogni angolo del mondo.

 

http://www.formalighting.com/

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *