Una ricerca per sperimentare nello Spazio un sistema di illuminazione a LED innovativo

Performance iN Lighting e Argotec, società di ingegneria aerospaziale italiana, hanno stretto una partnership volta allo sviluppo di una ricerca scientifica finalizzata a sperimentare nello Spazio un sistema di illuminazione a LED altamente innovativo.

In stretta collaborazione con Argotec, l’azienda ha messo a disposizione un team tecnico altamente specializzato in grado di studiare i parametri tecnici, fisici e termici in che possano soddisfare in orbita i requisiti di qualità. La direzione intrapresa da Performance iN Lighting è sostenuta da una serie di attività collaterali che coniugano l’assetto scientifico con la divulgazione culturale in ambito educativo e sociale, che da sempre attestano lo spirito del Gruppo fortemente animato verso ogni tipo di collaborazione virtuosa nell’area del sociale.

In questo contesto, lo scorso 22 giugno è stata inaugurata ad Orvieto la mostra “Così Celeste”, dedicata allo Spazio e alla ricerca scientifica allestita in occasione dei 50 anni dallo sbarco sulla Luna della missione Apollo 11 e delle conseguenti esplorazioni spaziali. La mostra sostenuta da Performance iN Lighting è ospitata presso il teatro di Villa Mercede e rimarrà aperta fino al 4 novembre 2019.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *