Una cascata di cristallo. Il maxi lampadario Opus XL

Lolli e Memmoli continua a sperimentare nuove interpretazioni del lighting design per offrire soluzioni personalizzate in cui la ricerca estetica e gli accorgimenti artigianali sono al servizio di progetti di illuminazione extra size.

I grandi spazi del contract diventano il terreno di sfida del brand e le collezioni best seller rappresentano il punto di partenza per creare capolavori scultorei che reinterpretano i grandi chandelier artistici della tradizione.

Con questo spirito nasce il nuovo straordinario Opus XL, un’imponente scultura di luce che prende spunto dallo storico modello Opus per riproporne l’equilibrio stilistico in una dimensione estrema.

 

250 centimetri di altezza

L’originaria composizione di elementi cilindrici integrati fra di loro, secondo un andamento dégradé, viene esasperata nelle misure fino a raggiungere 250 centimetri di altezza. Il diametro di 45 centimetri rende il lampadario decisamente slanciato e restituisce una scenografica colonna di luce. Le proporzioni precise esaltano la leggerezza formale in un sorprendente effetto sospeso.

 

10mila tessere di prezioso cristallo

Il cristallo italiano è ancora una volta protagonista delle creazioni Lolli e Memmoli: 10mila piccoli elementi preziosi vengono liberati da qualsiasi sovrastruttura superflua per enfatizzare la leggerezza di Opus XL e apparire come fluttuanti nel vuoto, in una casualità armonica.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *