Una lampada gioiello di vetro intarsiato. Collier di Italamp

È una vera e propria lampada gioiello quella disegnata da Marc Sadler per Italamp, un progetto prezioso nato dall’incontro tra lo sguardo audace e l’attenzione ai dettagli del celebre designer e la competenza di un’azienda che ha fatto della ricerca sul vetro il cuore della propria produzione.

Collier è un innovativo sistema d’illuminazione modulare a sospensione composto da cavi di metallo su cui sono infilati, come perle di una collana, elementi luminosi in vetro intarsiato.

Ognuno di questi elementi è già di per sé una piccola opera d’arte con forme e dimensioni diverse e una differente lavorazione del vetro, ed è inoltre disponibile in vari colori per dare vita alle più svariate composizioni.

Topazio, diamante, acqua marina, rubino, ametista, agata, smeraldo, zaffiro: queste le tonalità con cui è possibile creare composizioni che non pongono limiti alla fantasia, dall’eleganza del monocromo a un vivace arcobaleno, per disegnare lo spazio in modo sempre nuovo grazie anche alla possibilità di creare strutture a uno o più fili metallici con diversi intrecci.

Vero e proprio gioiello che veste di personalità ogni ambiente senza paura di osare, Collier fa parte del catalogo Moderno, collezione Incanto.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *