Una lampadina gigante a Milano. L’iniziativa per accendere la sensibilità green

Siete a Milano oggi, 3 ottobre? Fate attenzione a dove andate: una lampadina gigante si muoverà per le strade della città. La potete trovare oggi e nei prossimi giorni. Ma non dovete avere paura di lei…

 

Il suo proposito è, infatti, buono: la lampadina gigante sprona i cittadini ad “accendere” le proprie idee per “passare al verde”. Titolo dell’iniziativa è infatti “Switch to green”, organizzata da movi&co. in collaborazione con La Settimana della Comunicazione.
Il tutto con il sostegno di Philips.

 

E’ molto interessante il concetto che sta alla base dell’idea: mettere in relazione le problematiche ambientali con la vita di tutti i giorni, offrendo a tutti un’occasione per parlare del proprio modo di vedere l’ambiente e il rapporto tra le pratiche sostenibili nella vita quotidiana in città. Gli utenti della rete potranno affrontare raccontando il loro punto di vista anche su Facebook con video postati sulla bacheca della pagina dedicata. Ai contributi online si uniranno quelli realizzati con interviste a Milano durante la manifestazione da due troupe di videomaker.

 

Le idee raccolte verranno mostrate durante uno degli eventi conclusivi della manifestazione, il 7 ottobre in Triennale.

 

Su Facebook
www.facebook.com/pages/Switch-To-Green/191366000933345

 

… altre info dal web
www.lasettimanadellacomunicazione.org/2011

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico