United solar. Fotovoltaico flessibile a Intersolar 2009

United Solar Ovonic, leader mondiale nel fotovoltaico flessibile, ha preso parte alla decima edizione di Intersolar, la più grande fiera dedicata alle tecnologie per lo sfruttamento dell’energia solare (Monaco, 27 – 29 maggio 2009), proponendo la gamma di laminati fotovoltaici flessibili UNI-SOLAR® PVL. In particolare il modello PVL-144, il più potente della famiglia UNI-SOLAR® PVL, allo stand United Solar Ovonic, ha messo in evidenza tutti i vantaggi che lo contraddistinguono e che lo rendono la soluzione ideale per l’integrazione architettonica nelle coperture abitative e commerciali/industriali. L’estensione della garanzia a 25 anni sull’80% della potenza minima di tutti i laminati fotovoltaici flessibili della gamma UNI-SOLAR® PVL è un altro dei punti di forza dei prodotti offerti dalla multinazionale statunitense. Un ulteriore vantaggio particolarmente apprezzato dai visitatori di Intersolar 2009 che, in occasione della manifestazione fieristica, hanno potuto toccare con mano la qualità di una tecnologia garantita, inoltre, per 5 anni sui difetti di fabbrica.

 

Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti a Intersolar 2009” – commenta Maarten van Cleef, Sales Director di United Solar Ovonic Europe GmbH per L’Ufficio Vendite Sud Europa, – “Una manifestazione internazionale a cui quest’anno hanno preso parte oltre 1.400 espositori, con un’affluenza di 60.000 visitatori provenienti da 150 Paesi. Una vetrina sul mondo che ci ha permesso di mostrare ad un ampio pubblico di esperti e di operatori del settore, ma anche di utenti finali, tutte le caratteristiche che rendono rivoluzionaria la tecnologia sviluppata da United Solar Ovonic. I nostri prodotti sono unici: la flessibilità permette ai laminati fotovoltaici della gamma UNI-SOLAR® PVL di adattarsi a qualsiasi tipologia di copertura; le celle solari tripla giunzione di silicio amorfo garantiscono una maggiore produzione di energia anche in condizioni ambientali poco favorevoli, come alte temperature e basso irraggiamento. E tutto ciò è il risultato di una costante attività di ricerca e sviluppo grazie alla quale oggi siamo in grado di garantire i nostri laminati fotovoltaici flessibili per 25 anni sull’80% della potenza minima. Un ulteriore passo in avanti che rafforza la fiducia nella qualità dei nostri prodotti”.

 

La novità a Intersolar 2009
Con una potenza nominale di 144 Wp, PVL-144 fa parte della famiglia PVL di laminati fotovoltaici flessibili UNI-SOLAR® comprensiva di quattro diversi modelli. Oltre a PVL-144, l’offerta include i PVL 68, 128 e 136. Come tutti i laminati fotovoltaici della gamma UNI-SOLAR®, anche PVL-144 si contraddistingue per estrema facilità nell’installazione senza alcun penetrazione del tetto, leggerezza e possibilità di seguire le varie forme del tetto, eccellente produzione di energia ad alte temperature e basso irraggiamento, permettendone l’installazione anche su falde a nord. Tutti i laminati fotovoltaici UNI-SOLAR® della serie PVL, sono, inoltre, certificati IEC61646 da due enti indipendenti: Photovoltaic Testing laboratory dell’Arizona State University e TÜV Rheinland. Inoltre, hanno ottenuto la certificazione UL del laboratorio di prova statunitense Underwriter’s Laboratories per la sicurezza elettrica e la protezione antincendio (classi di resistenza al fuoco A, B e C).

 

I partner United Solar Ovonic in Italia
I laminati fotovoltaici flessibili a marchio UNI-SOLAR® sono utilizzati per la realizzazione di soluzioni BIPV (Building Integrated Photovoltaics) disponibili presso una serie di aziende selezionate partner OEM. Tegola Canadese, Iscom, Solar Integrated, Alwitra, Derbigum, Kalzip, Unimetal, Marcegaglia, Centrosolar, Sunerg, Ondulit, General Membrane e Imper Italia sono i partner United Solar Ovonic che operano sul territorio nazionale attraverso la commercializzazione di quattro diverse famiglie di soluzioni BIPV: lamiera semplice, pannello coibentato, guaina sintetica o bitumosa e tegola.

 

Informazioni su Intersolar 2009

 

United Solar Ovonic
Via Monte Baldo, 4
37069 Villafranca (VR)
Tel 045-8600982
Fax 045-8617738
italyinfo@uni-solar.com
www.uni-solar.com

 

Nell’immagine, la hall di ingresso a Intersolar 2009 preannuncia l’edizione dell’evento che si terrà il prossimo anno – © Solar Promotion GmbH (fonte)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico