VG Newtrend: anteprima Salone del Mobile 2018

VG Newtrend in occasione del Salone del Mobile di Milano 2018 presenterà la nuova collezione Mun e una reinterpretazione di Flower Power.

 

Mun, il fascino di una grande tradizione riletta in chiave contemporanea

L’esperienza degli artigiani, la purezza delle forme, la luce. Questa è Mun, la nuova collezione di VG dove la materia seduce e incanta. Mun è una collezione di lampade da soffitto, proposte singolarmente o a lampadario, interamente fatta a mano in Italia da maestri artigiani.

Le tecniche antiche di produzione dei maestri vetrai, tramandate di generazione in generazione, come la classica soffiatura con cannula, hanno il valore aggiunto dell’unicità dove il rigore delle forme, la brillantezza e il pregio della lavorazione trasformano l’atto creativo in magici e seducenti effetti luminosi.

 

Nelle lampade Mun la luce, in tutte le sue espressioni, è sempre protagonista. Non incontra ostacoli sulla limpida trasparenza della lavorazione Pura; viene orientata armoniosamente dalla finitura Plissé; asseconda le sinuosità fluttuanti e barocche della superficie Torsé. Effetti di lucentezza diversi, ulteriormente personalizzati dai colori, proposti in una tavolozza di sei evocative e raffinate tonalità: piombo, cameo, acquamarina, rosa quarzo, angora e baltico.

 

 

Una scenografica fonte di luce, Flower Power 2018

Dopo il grande successo della prima edizione del lampadario Flower Power, interamente dedicato ai tulipani, VG realizza una nuova e sofisticata versione che vede la famiglia dei Phalenopsis bianchi protagonisti di questa originale e scenografica fonte di luce.

Realizzata esclusivamente su misura, questa particolare sorgente luminosa carica di fascino si compone di tantissimi Phalenopsis candidi, o a scelta altri tipi di fiori sempre di produzione VG, in mezzo ai quali delle lampade in vetro di Murano con illuminazione a LED trovano la loro naturale collocazione.

Flower Power è un apparecchio illuminante da soffitto pensato sia per ambienti domestici che spazi contract, concepito sia come oggetto di ornamento che come efficiente fonte luminosa.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *